Come dire scusa per la perdita di qualcuno | The Odyssey Online
Start writing a post
Arts Entertainment

Come dire scusa per la perdita di qualcuno

Quando esprimi le condoglianze, condividi un ricordo della persona che è morta con il lutto, hanno detto gli esperti.

40
Come dire scusa per la perdita di qualcuno

Esprimere le condoglianze a un amico in lutto o ad una persona cara può rendere il più articolato di noi sentirsi legati alla lingua.
Spesso si sente come un percorso a ostacoli di galateo e gusto: cosa dovresti dire? Dovresti inviare una carta o incontrarti di persona? Una email o un messaggio di Facebook è accettabile? Le risposte a queste domande spesso dipendono dalla tua relazione con la persona in lutto, ma ecco alcuni suggerimenti applicabili in qualsiasi situazione.
Condoglianze digitaliGli esperti erano divisi sull'uso dei social media per esprimere simpatie.
Nel caso di qualcuno che conosci principalmente come amico su Facebook, l'invio di un messaggio di Facebook o di un'e-mail potrebbe essere "proprio così", Sheila K. Collins, l'autrice di "Madre guerriera: Amore feroce, Perdita insopportabile e Rituali che guariscono, "Ha detto in una e-mail, aggiungendo:" Come i desideri di compleanno - brevi e al punto - "I miei pensieri sono con te in questo momento difficile." "Mi dispiace per la tua perdita."
April Masini, che scrive di relazioni e di etichetta per il suo sito web Ask April, ha detto in una e-mail che l'offerta di solidarietà tramite i social media può non essere sufficiente. Molte persone pubblicano commenti principalmente per essere visti esprimere pubblicamente le condoglianze, ha detto, e il conforto del lutto diventa un obiettivo secondario.
Se lasci un messaggio sul profilo Facebook di una persona in lutto, assicurati di seguire una telefonata, o magari una nota o una carta per posta, hanno detto gli esperti. Volete che le vostre condoglianze siano personali e dirette, quindi prendervi del tempo per trattare la festa in lutto con il caffè o inviarle una nota personale significa più di un rapido "Mi dispiace per la vostra perdita" tramite messaggio o testo di Facebook.
Inoltre, offri condoglianze ai social media solo se la persona ha pubblicato la morte e l'ha pubblicizzata personalmente, ha detto Michelle P. Maidenberg, presidente e direttore clinico di Westchester Group Works, un centro di terapia di gruppo a Harrison, NY L'ultima cosa che vuoi è per costringere il tuo amico in lutto in una conversazione pubblica indesiderata sulla morte.
Gli esperti si sono differenziati sull'uso delle e-mail, ma la signora Maidenberg ha raccomandato contro di loro.
"Mette il carico di responsabilità sull'altra persona a rispondere, e se non hanno il tempo o i mezzi per rispondere, potrebbero essere lasciati sentirsi pentiti e colpevoli", ha detto.
Cosa non direNon farlo per te. Evita di riferirti alle tue esperienze con la morte di una persona cara, ha scritto la signora Masini, aggiungendo che tali riferimenti possono essere salvati per una futura conversazione.
"Per ora, confrontare la perdita del tuo amato animale domestico con la perdita del fratello di tuo zio diminuisce la morte a portata di mano", ha scritto. Allo stesso modo, non cercare di immedesimarti così tanto con il tuo amico che si sentono come se dovessero consolarti.
Evita i cliché e non usare espressioni come "È successo per il meglio" o "Non riesco a immaginare cosa stai passando".
Se sei perplesso su cosa scrivere o dire, cerca l'ispirazione nelle carte simpatia o cerca online i Messaggi di Condoglianze Brevi.

Come iniziareNon appena apprendi che il tuo amico ha perso qualcuno, invia una nota o una cartolina di condoglianze. Può essere difficile, ma mettiti nei panni del tuo amico e considera quanto sarebbe utile avere qualcuno a cui appoggiarsi durante un periodo difficile. La signora Masini ha riconosciuto che scrivere una tessera di condoglianze può essere una sfida, ma ha messo in guardia contro la procrastinazione.
"Pianifica un momento di tranquillità per comporre un messaggio sincero", ha scritto. "È probabile che la persona che stai scrivendo valuterà questa carta più di quanto tu ti renda conto e la rileggerò più volte, specialmente se conoscessi la persona che è morta."
Disegna i tuoi ricordiSe conoscessi la persona che è morta, parla di come ti è piaciuto di più di quella persona.
"I tuoi ricordi scritti saranno come ornamenti natalizi su un albero", ha scritto la signora Masini. "Aiuta il lutto afflitto e ricorda con affetto quello che hanno perso con i tuoi dettagliati aneddoti, ricordi e complimenti."
La signora Collins ha detto che condividere qualcosa di positivo è una "azione molto potente" che ricorda il lutto di come gli altri hanno interagito con la persona che è morta.
"Vuoi che la persona abbia il messaggio che ti interessa, che non sono soli nel loro dolore", ha detto in una e-mail. "Vuoi offrire supporto, conforto e incoraggiamento."
Offrire modi concreti per aiutare"Fare offerte generali di aiuto come" Fammi sapere se posso essere d'aiuto "non andrà da nessuna parte, quindi sii specifico quando offri il tuo aiuto", ha detto Alpert in una email.
Allo stesso modo, "Sono qui se vuoi parlare" o "Sono in giro se hai bisogno di qualcosa" mette l'onere di azione sul gruppo in lutto, che sta già lottando emotivamente e potrebbe non avere l'energia per raggiungere. Invece, sii proattivo e spendi quell'energia in modo che non debbano farlo.
Ha suggerito: "Mi piacerebbe portarti la cena martedì sera" o "Vado al negozio di alimentari e vorrei portarti del cibo. Cosa posso procurarti? "L'obiettivo è essere d'aiuto e offrire conforto durante un momento difficile.

Report this Content
This article has not been reviewed by Odyssey HQ and solely reflects the ideas and opinions of the creator.
Entertainment

Every Girl Needs To Listen To 'She Used To Be Mine' By Sara Bareilles

These powerful lyrics remind us how much good is inside each of us and that sometimes we are too blinded by our imperfections to see the other side of the coin, to see all of that good.

258860
Every Girl Needs To Listen To 'She Used To Be Mine' By Sara Bareilles

The song was sent to me late in the middle of the night. I was still awake enough to plug in my headphones and listen to it immediately. I always did this when my best friend sent me songs, never wasting a moment. She had sent a message with this one too, telling me it reminded her so much of both of us and what we have each been through in the past couple of months.

Keep Reading...Show less
Zodiac wheel with signs and symbols surrounding a central sun against a starry sky.

What's your sign? It's one of the first questions some of us are asked when approached by someone in a bar, at a party or even when having lunch with some of our friends. Astrology, for centuries, has been one of the largest phenomenons out there. There's a reason why many magazines and newspapers have a horoscope page, and there's also a reason why almost every bookstore or library has a section dedicated completely to astrology. Many of us could just be curious about why some of us act differently than others and whom we will get along with best, and others may just want to see if their sign does, in fact, match their personality.

Keep Reading...Show less
Entertainment

20 Song Lyrics To Put A Spring Into Your Instagram Captions

"On an island in the sun, We'll be playing and having fun"

124269
Person in front of neon musical instruments; glowing red and white lights.
Photo by Spencer Imbrock on Unsplash

Whenever I post a picture to Instagram, it takes me so long to come up with a caption. I want to be funny, clever, cute and direct all at the same time. It can be frustrating! So I just look for some online. I really like to find a song lyric that goes with my picture, I just feel like it gives the picture a certain vibe.

Here's a list of song lyrics that can go with any picture you want to post!

Keep Reading...Show less
Chalk drawing of scales weighing "good" and "bad" on a blackboard.
WP content

Being a good person does not depend on your religion or status in life, your race or skin color, political views or culture. It depends on how good you treat others.

We are all born to do something great. Whether that be to grow up and become a doctor and save the lives of thousands of people, run a marathon, win the Noble Peace Prize, or be the greatest mother or father for your own future children one day. Regardless, we are all born with a purpose. But in between birth and death lies a path that life paves for us; a path that we must fill with something that gives our lives meaning.

Keep Reading...Show less
Health and Wellness

10 Hygiene Tips For All College Athletes

College athletes, it's time we talk about sports hygiene.

171079
Woman doing pull-ups on bars with sun shining behind her.

I got a request to talk about college athletes hygiene so here it is.

College athletes, I get it, you are busy! From class, to morning workouts, to study table, to practice, and more. But that does not excuse the fact that your hygiene comes first! Here are some tips when it comes to taking care of your self.

Keep Reading...Show less

Subscribe to Our Newsletter

Facebook Comments