Come dire scusa per la perdita di qualcuno
Start writing a post
Arts Entertainment

Come dire scusa per la perdita di qualcuno

Quando esprimi le condoglianze, condividi un ricordo della persona che è morta con il lutto, hanno detto gli esperti.

38
Come dire scusa per la perdita di qualcuno

Esprimere le condoglianze a un amico in lutto o ad una persona cara può rendere il più articolato di noi sentirsi legati alla lingua.
Spesso si sente come un percorso a ostacoli di galateo e gusto: cosa dovresti dire? Dovresti inviare una carta o incontrarti di persona? Una email o un messaggio di Facebook è accettabile? Le risposte a queste domande spesso dipendono dalla tua relazione con la persona in lutto, ma ecco alcuni suggerimenti applicabili in qualsiasi situazione.
Condoglianze digitaliGli esperti erano divisi sull'uso dei social media per esprimere simpatie.
Nel caso di qualcuno che conosci principalmente come amico su Facebook, l'invio di un messaggio di Facebook o di un'e-mail potrebbe essere "proprio così", Sheila K. Collins, l'autrice di "Madre guerriera: Amore feroce, Perdita insopportabile e Rituali che guariscono, "Ha detto in una e-mail, aggiungendo:" Come i desideri di compleanno - brevi e al punto - "I miei pensieri sono con te in questo momento difficile." "Mi dispiace per la tua perdita."
April Masini, che scrive di relazioni e di etichetta per il suo sito web Ask April, ha detto in una e-mail che l'offerta di solidarietà tramite i social media può non essere sufficiente. Molte persone pubblicano commenti principalmente per essere visti esprimere pubblicamente le condoglianze, ha detto, e il conforto del lutto diventa un obiettivo secondario.
Se lasci un messaggio sul profilo Facebook di una persona in lutto, assicurati di seguire una telefonata, o magari una nota o una carta per posta, hanno detto gli esperti. Volete che le vostre condoglianze siano personali e dirette, quindi prendervi del tempo per trattare la festa in lutto con il caffè o inviarle una nota personale significa più di un rapido "Mi dispiace per la vostra perdita" tramite messaggio o testo di Facebook.
Inoltre, offri condoglianze ai social media solo se la persona ha pubblicato la morte e l'ha pubblicizzata personalmente, ha detto Michelle P. Maidenberg, presidente e direttore clinico di Westchester Group Works, un centro di terapia di gruppo a Harrison, NY L'ultima cosa che vuoi è per costringere il tuo amico in lutto in una conversazione pubblica indesiderata sulla morte.
Gli esperti si sono differenziati sull'uso delle e-mail, ma la signora Maidenberg ha raccomandato contro di loro.
"Mette il carico di responsabilità sull'altra persona a rispondere, e se non hanno il tempo o i mezzi per rispondere, potrebbero essere lasciati sentirsi pentiti e colpevoli", ha detto.
Cosa non direNon farlo per te. Evita di riferirti alle tue esperienze con la morte di una persona cara, ha scritto la signora Masini, aggiungendo che tali riferimenti possono essere salvati per una futura conversazione.
"Per ora, confrontare la perdita del tuo amato animale domestico con la perdita del fratello di tuo zio diminuisce la morte a portata di mano", ha scritto. Allo stesso modo, non cercare di immedesimarti così tanto con il tuo amico che si sentono come se dovessero consolarti.
Evita i cliché e non usare espressioni come "È successo per il meglio" o "Non riesco a immaginare cosa stai passando".
Se sei perplesso su cosa scrivere o dire, cerca l'ispirazione nelle carte simpatia o cerca online i Messaggi di Condoglianze Brevi.

Come iniziareNon appena apprendi che il tuo amico ha perso qualcuno, invia una nota o una cartolina di condoglianze. Può essere difficile, ma mettiti nei panni del tuo amico e considera quanto sarebbe utile avere qualcuno a cui appoggiarsi durante un periodo difficile. La signora Masini ha riconosciuto che scrivere una tessera di condoglianze può essere una sfida, ma ha messo in guardia contro la procrastinazione.
"Pianifica un momento di tranquillità per comporre un messaggio sincero", ha scritto. "È probabile che la persona che stai scrivendo valuterà questa carta più di quanto tu ti renda conto e la rileggerò più volte, specialmente se conoscessi la persona che è morta."
Disegna i tuoi ricordiSe conoscessi la persona che è morta, parla di come ti è piaciuto di più di quella persona.
"I tuoi ricordi scritti saranno come ornamenti natalizi su un albero", ha scritto la signora Masini. "Aiuta il lutto afflitto e ricorda con affetto quello che hanno perso con i tuoi dettagliati aneddoti, ricordi e complimenti."
La signora Collins ha detto che condividere qualcosa di positivo è una "azione molto potente" che ricorda il lutto di come gli altri hanno interagito con la persona che è morta.
"Vuoi che la persona abbia il messaggio che ti interessa, che non sono soli nel loro dolore", ha detto in una e-mail. "Vuoi offrire supporto, conforto e incoraggiamento."
Offrire modi concreti per aiutare"Fare offerte generali di aiuto come" Fammi sapere se posso essere d'aiuto "non andrà da nessuna parte, quindi sii specifico quando offri il tuo aiuto", ha detto Alpert in una email.
Allo stesso modo, "Sono qui se vuoi parlare" o "Sono in giro se hai bisogno di qualcosa" mette l'onere di azione sul gruppo in lutto, che sta già lottando emotivamente e potrebbe non avere l'energia per raggiungere. Invece, sii proattivo e spendi quell'energia in modo che non debbano farlo.
Ha suggerito: "Mi piacerebbe portarti la cena martedì sera" o "Vado al negozio di alimentari e vorrei portarti del cibo. Cosa posso procurarti? "L'obiettivo è essere d'aiuto e offrire conforto durante un momento difficile.

Report this Content
This article has not been reviewed by Odyssey HQ and solely reflects the ideas and opinions of the creator.
​a woman sitting at a table having a coffee
nappy.co

I can't say "thank you" enough to express how grateful I am for you coming into my life. You have made such a huge impact on my life. I would not be the person I am today without you and I know that you will keep inspiring me to become an even better version of myself.

Keep Reading...Show less
Student Life

Waitlisted for a College Class? Here's What to Do!

Dealing with the inevitable realities of college life.

84577
college students waiting in a long line in the hallway
StableDiffusion

Course registration at college can be a big hassle and is almost never talked about. Classes you want to take fill up before you get a chance to register. You might change your mind about a class you want to take and must struggle to find another class to fit in the same time period. You also have to make sure no classes clash by time. Like I said, it's a big hassle.

This semester, I was waitlisted for two classes. Most people in this situation, especially first years, freak out because they don't know what to do. Here is what you should do when this happens.

Keep Reading...Show less
a man and a woman sitting on the beach in front of the sunset

Whether you met your new love interest online, through mutual friends, or another way entirely, you'll definitely want to know what you're getting into. I mean, really, what's the point in entering a relationship with someone if you don't know whether or not you're compatible on a very basic level?

Consider these 21 questions to ask in the talking stage when getting to know that new guy or girl you just started talking to:

Keep Reading...Show less
Lifestyle

Challah vs. Easter Bread: A Delicious Dilemma

Is there really such a difference in Challah bread or Easter Bread?

50946
loaves of challah and easter bread stacked up aside each other, an abundance of food in baskets
StableDiffusion

Ever since I could remember, it was a treat to receive Easter Bread made by my grandmother. We would only have it once a year and the wait was excruciating. Now that my grandmother has gotten older, she has stopped baking a lot of her recipes that require a lot of hand usage--her traditional Italian baking means no machines. So for the past few years, I have missed enjoying my Easter Bread.

Keep Reading...Show less
Adulting

Unlocking Lake People's Secrets: 15 Must-Knows!

There's no other place you'd rather be in the summer.

985917
Group of joyful friends sitting in a boat
Haley Harvey

The people that spend their summers at the lake are a unique group of people.

Whether you grew up going to the lake, have only recently started going, or have only been once or twice, you know it takes a certain kind of person to be a lake person. To the long-time lake people, the lake holds a special place in your heart, no matter how dirty the water may look.

Keep Reading...Show less

Subscribe to Our Newsletter

Facebook Comments